Anche il tuo Cane è un Eroe? Anche il tuo Cane è un Eroe?

Anche il tuo Cane è un Eroe?

Condividi nel post  la sua foto e il perché!

Questo è Lucca, un pastore tedesco di 12 anni; la sua storia ha commosso l’intera America. Quattro anni fa ha perso una zampa durante una missione con il corpo dei Marines, in Afghanistan. Non stiamo parlando di un soldato, ma di un cane soldato, rimasto ferito nel 2012: fino a quel giorno Lucca aveva completato più di 400 missioni, tutte con successo, salvando migliaia di vite.
Gli sforzi di questo cane eroe sono stati premiati con il Pdsa Dickin Medal, un riconoscimento molto prestigioso per gli animali, in questo caso ai cani, che partecipano alle missioni militari.
Ora l’eroe 4zampe vive in California col suo proprietario, il sergente Chris Willingham. E con tanto di medaglia “al collo”, può godersi la sua pensione.

Questo è uno dei tanti cani definiti “eroi” dall’opinione pubblica e, non possiamo negarlo, le sue sono state davvero gesta lodevoli. Tanti sono i casi di cani che lasciano un segno nella storia, non solo in America, ma in tutto il mondo, basti pensare ai tantissimi 4zampe impiegati nelle operazioni di soccorso alpino, nella ricerca di dispersi, durante le calamità naturali, nella pet therapy … possiamo affermare che i 4zampe eroi costituiscono un “esercito” davvero nutrito.

Trainer Novafoods ha raccolto tante loro testimonianze, le storie di “cani che salvano e migliorano le vite” (www.novafoods.com/trainer/it/cani-eroi)
Ogni vicenda ci commuove per la spontaneità e la gratuità che la caratterizzano.

I protagonisti non hanno parola ma un “senso di umanità”, possiamo dire, innegabile!

Noi però, sentendo le vostre quotidiane storie ci siamo interrogati sul significato di “eroe”. “L’eroe, nell’era moderna, è colui che compie uno straordinario e generoso atto di coraggio, che comporti o possa comportare il consapevole sacrificio di sé stesso, allo scopo di proteggere il bene altrui o comune”(cit. Wikipedia).

Partendo da questa definizione possiamo sostenere che ogni nostro cane è per noi un eroe!

Atti di coraggio, di amore incondizionato vengono quotidianamente compiuti dai nostri 4zampe…a noi piace definirli “Eroi di tutti i giorni”.

Vogliamo allora lanciarti una sfida: ti chiediamo di presentarci con una foto i tuoi beniamini 4zampe, postandola nei commenti e indicando perché il tuo cane è un Eroe.

Puoi inoltre lasciare un pensiero sulle bacheche “verdi” che trovi nei punti vendita Miky Mouse.